Accessori

Nuoto Contro Corrente

Accessorio posizionato alla parete che permette di migliorare la circolazione sanguigna, la respirazione, l'efficacia di cuore polmoni e fegato. A secondo del trattamento da seguire Cemi propone 3 apparecchiature differenti: cammino nuoto contro corrente, nuoto contro corrente professionale e nuoto contro corrente compatto.

Postazione per ganci elastici

Postazione completa di 3 ancoraggi in acciaio inox posizionati sulla parete della vasca per attività con l'utilizzo di corde elastiche.

Visione Subacquea

Il monitoraggio del paziente all’interno della vasca può essere effettuato attraverso il montaggio di:

  • oblò posizionato a parete a tenuta stagna con telaio e controtelaio in acciaio inox;
  • sistema di telecamere subacquee completo di un monitor TV LCD.

Seggiolino terapeutico

La struttura del seggiolino ergonomico è realizzata in acciaio inox mentre la seduta in plexiglass è regolabile in altezza. Utilizzato nelle terapie che richiedono l'immersione del paziente fino al livello delle spalle.

Supporto ascellare

Supporto studiato per la terapia in acqua degli arti inferiori, il supporto ascellare realizzato completamente in acciaio inox è conformato in modo da garantire versatilità in senso orizzontale e verticale per sostenere i pazienti adattandolo alla loro corporatura e garantendo il galleggiamento a livelli differenziati.

Spalliera

La struttura è interamente realizzata in acciaio inox, completa di montanti orizzontali disposti a varie altezze per garantire trattamenti diversificati e pazienti con diversa statura.

Seduta Effervescente

Composta da una piastra realizzata in acciaio inox posizionata sulla seduta.

Idromassaggi

Bocchette idromassaggio posizionate sulle pareti della vasca di riabilitazione e percorsi vascolari per ottenere così lo stimolo meccanico utili per risultati ottimali della idroterapia.

Postazione insufflaggio aria

Composto da una panca effervescente smontabile il cui telaio viene realizzato completamente in acciaio inox mentre la seduta realizzata con doghe in pvc.

Materassino Silky pad

È un materassino di schiuma elastica a cellule chiuse, viene posizionato nel fondo, nelle pedate delle gradinate di accesso in vasca o nel bordo superiore. Migliora la sensazione tattile ai piedi e previene eventuali traumi garantendo la massima stabilità nell'appoggio.

Percorsi Vascolari

Sistema composto da 2 vasche, una contenente l'acqua calda e l'altra l'acqua fredda. Trattamento specifico creato per la cura delle patologie circolatorie degli arti inferiori.

Mancorrenti per accesso in vasca

Mancorrenti realizzati in acciaio inox con lo scopo di agevolare l'ingresso in vasca e per separare le zone con diversa altezza nelle piscine terapeutiche.

Sollevatore automatico

Il sollevatore per piscine riabilitative è completo di seggiolino e poggia su gambe auto bilanciante con braccioli ribaltabili e base mobile; ha diverse caratteristiche a secondo se la piscina è interrata o fuori terra.

Fondo Mobile

Attraverso l'utilizzo del fondo mobile è possibile variare l'altezza della piscina per poter utilizzare la stessa vasca in diverse tipologie di riabilitazioni.

Scala di accesso

Scala realizzata in c.a. oppure in poliestere espanso da realizzare all'interno della piscina (rivestimento in PVC cinturato con pedate ricoperte di PVC cinturato antisdrucciolo). Se necessario è possibile realizzare anche una rampa d'accesso per sedia a rotelle per disabili.

Svuotamento rapido

Questo sistema è necessario per le piscine che ospitano pazienti con problemi di incontinenza, dove quindi risulta necessario lo svuotamento rapido completo della vasca e il successivo riempimento con acqua già trattata per il riutilizzo immediato della stessa.

Mancorrenti Perimetrali

Mancorrenti realizzati in acciaio inox posizionati lungo il perimetro della vasca, utilizzati anche come supporto nello svolgimento degli esercizi fisioterapici.