Progettazione
Realizzazione di Fontane

L’arte dell’acqua

Le nostre fontane

Colori un gioco d’emozioni

Realizzare una fontana non è solamente un’opera ingegneristica e tecnica.
Una delle fasi più importanti di ogni realizzazione è proprio quella progettuale. Essa inoltre può diventare un vero e proprio elemento di design che sfrutta il movimento e la sua proprietà liquida per creare spettacolari effetti di forme e colori.

L’acqua, principale elemento della vita di tutti i giorni, plasmato e modellato per offrire a chi lo guarda, un momento unico e indimenticabile, diventa giorno dopo giorno una delle principali scelte degli urban-designer per aggiungere un contesto naturale in molti centri sempre più urbanizzati.

Esse, oggi giorno, sono un punto di attrazione perfette per essere inserite nel paesaggio di un campeggio, villaggi vacanze, spraypark e parchi acquatici. Dietro al loro fascino nascondono sistemi e impianti che aumentano di complessità in base al risultato finale che si vuole ottenere. Le fontane moderne sono dei veri e propri concentrati di tecnologia che spaziano da semplici ugelli statici fino a complesse programmazioni per rendere la tua fontana una realizzazione dinamica e danzante. Con l’avvento della domotica inoltre sarà quindi possibile gestire anche da remoto tutte quelle che possono essere le infinite funzioni di una fontana.  Programmazioni speciali, giochi d’acqua e getti differenziati sono alcuni degli effetti che possiamo proporre per intrattenere i tuoi ospiti, offrendo una occasione di gioco e divertimento anche in piccoli spazi, con la possibilità di recuperare aree inutilizzate o in disuso. 

NON SOLO SPAZI APERTI

Sempre più frequentemente architetti e interior designer inseriscono nei loro progetti elementi d’acqua come fontane e pareti d’acqua per impreziosire l’ambiente circostante. Centri Wellness, Spa, Hotel, Centri Commerciali, negozi, ospedali, sono alla continua ricerca di sensazioni visive e sensoriali da poter regalare ai loro clienti. Inoltre oltre ad essere una scelta estetica possono contribuire all’umidificazione degli ambienti secchi oltre che a contribuire a una migliore qualità dell’aria grazie alla rimozione di particelle di pulviscolo atmosferico. 

Noi di CEMI crediamo fermamente nella sostenibilità. Analizziamo il progetto e il contesto di intervento per evidenziare fin da subito le possibili criticità per trovare le migliori soluzioni architettoniche e tecnologiche che permettano di garantire la funzionalità e la durata nel tempo delle nostre realizzazioni.  Sensibilità e responsabilità sono fondamentali per cominciare a costruire un presente sostenibile, soprattutto quando si lavora con una risorsa preziosa come l’acqua.