Piscine dedicate alla riabilitazione sportiva

Piscine ideate per il ripristino post trauma

Terapeutica

Recupero della forma fisica di atleti

La piscina riabilitativa ad uso sportivo è dedicata per favorire il recupero della forma fisica di atleti che necessitano di interventi fisioterapici, che hanno subito traumi durante l’attività sportiva, che sono stati soggetti di interventi ortopedici o per il processo di defaticamento. Per garantire una massima efficacia su tutti gli aspetti del settore sportivo è necessario uno studio accurato con la collaborazione del medico o del preparatore atletico della struttura dedicata.

Idromassaggio

Completo di bocchette idromassaggio posizionate sulle pareti della vasca per aumentare l’afflusso sanguigno nelle zone muscolari, facilitando così la ricostruzione cellulare e la conseguente eliminazione dell’acido lattico.

Percorso Kneipp

Composto da vaschette alternate contenenti acqua fredda ed acqua calda. Le prime per ottenere un effetto tonificante, le seconde per il piacere di un bagno rilassante che favorisca l’afflusso del sangue. Il potere decontrattivo dell’acqua rende i muscoli più ricettivi ai trattamenti, aumentando l’efficacia dei massaggi alla muscolatura del piede e del polpaccio.

Vasca di raffreddamento

Vasca realizzata interamente in acciaio inox contenente acqua avente temperatura di 8-10 °C, con lo scopo di aiutare il processo di defaticamento e per contrastare le conseguenze di eventuali traumi (ematomi, gonfiori).